Mi chiamo Katia Zardoni, sono specializzata in Fisiatria, ho operato fino al 2008 in Cliniche Riabilitative e da allora svolgo la mia attività come libero professionista.
Grazie a un lavoro sperimentale inziato nel 1990 a Milano, con l’aiuto di colleghi, terapisti e collaboratori ho sistematizzato una nuova massoterapia che ho definito:
DRENAGGIO LINFO-CONNETTIVALE (DLC).
L’innovazione del Drenaggio Linfo-Connettivale consiste nell’azione contemporanea sul sistema linfatico e sul sistema fascio-connettivale ottenendo un rapido e durevole effetto su varie situazioni fisio-patologiche.
Questo metodo è nato in modo empirico alla fine degli anni Ottanta da uno studio di oltre 20 anni di ricercatori italiani e francesi che ne hanno vissuto gli effetti benefici e duraturi fino ad arrivare a definirne la sua specificità e innovazione.
Il DLC è mirato al sistema linfatico con una manualità lenta e profonda; permette di lavorare sui piani fasciali secondo diversi piani di clivaggio raggiungendo i differenti connettivi di tutto il corpo ed ha un effetto rapido e duraturo. Per questo è particolarmente indicato nelle situazioni corporee di linfedema e nelle situazioni di post-trauma.

 

Katia Zardoni

Medico Chirurgo

Specializzata in Medicina Fisica e Riabilitazione

Scarica il curriculum

Elenco Operatori

Per conoscere i contatti degli operatori di zona inviare
una richiesta a info@lymphmed.com